blog strip 2.jpg

INTORNO AL FUOCO

Search
  • edmondo annoni

Invito a diventare un germoglio


Stare dentro ai processi, giocare come un bimbo, donando le tue emozioni ad altri. Diventare, insomma, un germoglio dal seme che siamo.


Nell'ultimo post ho parlato dei processi. Voglio perciò condividere un processo che ho vissuto in forma di video. Ho sentito la necessità di consultare le carte dei tarocchi (questo giro i Raider-Waite) per rivelare a me stesso la chiave per uscire da un empasse in cui mi trovavo pochi giorni fa: Percepisco che è necessario condividere e donare ad altri le mie comprensioni di vita, Come faccio? Come muovermi nel modo?


Ho pensato perciò di entrare dentro un processo con i tarocchi e utilizzare i mezzi che conosco, immagine e suono, per raccontarlo.

Ho trovato così la chiave per un progetto che ho in cantiere da tempo: proporre alcuni video in cui metto nel mio linguaggio audiovisivo tematiche che mi è fondamentale raccontare. Donare allo stesso tempo delle meditazioni audiovisive. Per farlo credo che la metodologia al momento migliore per me sia quella di rendere esplicito il processo nel suo sviluppo.


La cosa curiosa è che il mio "blocco" si è sciolto semplicemente prendendo consapevolezza che avevo semplicemente voglia di mettermi in moto.


Cioè per sciogliere il nodo è bastato scioglierlo, con il cuore e giocando, appunto.


Questo primo video si intitola "Invito a diventare germoglio".

Il contenuto è duplice, da un lato con questo video voglio offrire una meditazione visivo-sonora, dall'altro raccontarvi qualcosa a proposito dei Tarocchi e del modo che ho di utilizzarli.


Per me i tarocchi sono un modo per entrare nei processi e favorirne negli altri, è cioè un modo per scoprire di più su stessi e creare una situazione efficace dal punto di vista inconscio il modo che il processo sia effettivamente potente.


Dopo il video, per i più curiosi, lascio un flusso di coscienza in cui racconto la prima lettura nei dettagli, che siano spunto per il beneficio di tutti!




Intento: "Come posso agire nel mondo?"


Vivendo il processo!

Cosa ti muove da un punto di vista spirituale?


Guardare sempre al di là, per scoprire e svelare i misteri della vita.

La Forza ti dà Forza! Che bellezza, lo vedi?

Gestire l’infinito giocando con la materia come un satiro danzante,

Essere il giullare eterico ed esotico della vita.


Cosa ti muove nella materia?

La rabbia ma anche la stabilità:

Il fuoco combattivo.

Essere bambino, che dona coppe di emozioni traboccanti ad altri.


Così sarai un corpo di Gioia!

Un germoglio fiammmeggiante d’amore nel mondo!




Edmondo

 

Se vorresti anche tu fare esperienza con i tarocchi, se questi temi ti risuonano o se semplicemente vorresti discuterne ancora, Contattami, il suono può aiutarti a percepire queste comprensioni profondamente.