DSC01050v2.jpg

Musica Elettronica Consapevole

Alla mia attività di Filmmaker, che mi ha portato a lavorare il suono dal punto di vista  cinematografico e audiovisivo ho affiancato anche quella di musicista e di Operatore Olistico del Suono. Le mie esperienze di vita mi hanno così portato a capire che non trovo più la necessità di tracciare dei solchi e dei confini tra le mie diverse inclinazioni ma ad avere un approccio olistico-integrato in ogni aspetto della mia vita.

Questo approccio ha favorito la nascita della Musica Elettronica Consapevole.

Integrare agli strumenti tipici dei trattamenti sonoro-vibrazionali anche campioni e suoni generati dal computer è un metodo che sto portando avanti e sperimentando con ottime risposte. Alcune frequenze, come quelle più basse, creano vibrazioni molto intense che stimolano intense emozioni e comprensioni. Inoltre i suoni e gli effetti digitali possono creare degli ambienti sonori molto immersivi.

A questo tema ho dedicato il mio Elaborato finale della Formazione per Operatori Olistici Rinascere nel Suono intitolato

"Integrazione di Suoni Digitali nel Trattamento Sonoro-Vibrazionale"

È un metodo rivolto soprattutto a chi percepisce più facilmente il corpo se immerso in ambienti sonori tridimensionali, a chi ha necessità di superare gli ostacoli che sorgono da un mentale iper sviluppato, chi vuole cogliere di sorpresa il suo incessante dialogo interiore. Puoi sperimentare questo metodo all'interno di un Ciclo di Trattamenti Sonoro Vibrazionali: dopo i primi incontri tradizionali, a partire dal terzo incontro (ne suggerisco almeno cinque) possiamo approfondire il percorso e puoi conoscerti più a fondo.

Contattami per prendere appuntamento ;)